Soluzione dei problemi
Se il vostro apparecchio non funziona correttamente, potete provare diverse soluzioni per risolvere il problema.
Nella maggior parte dei casi è possibile risolvere il problema seguendo queste istruzioni:

Se il dispositivo è lento, in alcuni casi può servire riavviarlo.
Soluzione: Riavviare il dispositivo.
È una buona idea spegnere e accendere regolarmente il proprio dispositivo, in quanto ne migliora le prestazioni.
Soluzione: Spegnere e accendere il proprio dispositivo.
Perché il dispositivo funzioni in modo ottimale bisogna che il livello di carica della batteria non sia basso. Al fine di prolungare la durata di vita della batteria si consiglia per quanto possibile di caricare la batteria prima che sia completamente scarica senza però caricarla al massimo (p.es. l'intera notata).
Soluzione: Caricare la batteria.
Se il livello di carica della batteria si abbassa rapidamente, si può ridurre il consumo attivando la modalità di risparmio energetico, sempre che tale funzione sia supportata dal dispositivo.
Soluzione: Attivare la modalità di risparmio energetico.
Se si sono adoperate molte applicazioni sul proprio dispositivo, questo può diventare più lento perché le applicazioni continuano a funzionare sullo sfondo.
Soluzione: Chiudere le applicazioni attive.
Se una o più app non funzionano correttamente, le prestazioni del vostro dispositivo ne potrebbero risentire. Ciò può essere dovuto al fatto che si è verificato un errore sull'app e che questa deve essere aggiornata alla versione più recente, in quanto lo sviluppatore dell'app esegue continuamente correzione di errori e miglioramenti.
Soluzione: Aggiornate le vostre app alla versione più recente.
Se la memoria del dispositivo è piena di contenuti diversi, per esempio applicazioni, musica, foto o videoclip, questa può essere la causa del funzionamento più lento del dispositivo.
Soluzione: Disinstallare delle applicazioni o eliminare altri contenuti dalla memoria. È possibile inoltre espandere la memoria inserendo una scheda di memoria compatibile, sempre che il dispositivo la supporti.
Se il dispositivo reagisce lentamente ai comandi o il suo funzionamento non è normale senza che vi sia un chiaro motivo, in alcuni casi può essere d'aiuto ripristinare le impostazioni predefinite. Tenere presente che le impostazioni e il contenuto inserito personalmente nel dispositivo potrebbe essere eliminato. Vi raccomandiamo di eseguire prima una copia di sicurezza della memoria del vostro dispositivo.
Soluzione: Ripristinare le impostazioni predefinite.
Proponiamo di provare ad aggiornare il software del dispositivo, a meno che lo si sia fatto di recente. I produttori utilizzano spesso gli aggiornamenti software per aggiungere funzioni e risolvere problemi.
Se ciò non è d'aiuto, per l'ulteriore assistenza si può visitare la nostra pagina web My Service.