Soluzione dei problemi
Se il vostro apparecchio non funziona correttamente, potete provare diverse soluzioni per risolvere il problema.
Nella maggior parte dei casi è possibile risolvere il problema seguendo queste istruzioni:
Siamo lieti che il vostro problema sia stato risolto.
1 Trovare la voce di menu "Wi-Fi"
Strofinate con il dito sul display dal bordo superiore del cellulare verso il basso.
Premete l'icona Impostazioni.
Premete l'icona Impostazioni.
Premete Wi-Fi.
2 Attivare la funzione WLAN
Premete l'indicatore accanto a «Wi-Fi» finché il display mostra che la funzione è attiva.
3 Stabilire il collegamento a una rete WLAN
Sul display appare una lista con le reti WLAN disponibili.
Premete la rete WLAN desiderata.
Premete la rete WLAN desiderata.
Seguite le indicazioni del display per digitare eventualmente le impostazioni di sicurezza.
Premete CONNETTI.
Premete CONNETTI.
4 Tornare alla schermata principale
Premete il tasto Home per concludere l'operazione e tornare alla schermata principale.
Siamo lieti che il vostro problema sia stato risolto.
Passo 3 di 9: Vi trovate all'estero (in roaming) e il servizio dati del vostro cellulare è disattivo
1 Trovare la voce di menu "Reti mobili"
Strofinate con il dito sul display dal bordo superiore del cellulare verso il basso.
Premete l'icona Impostazioni.
Premete l'icona Impostazioni.
Premete Reti mobili.
2 Attivare o disattivare il roaming dati
Premete Roaming dati per attivare o disattivare questa funzione.
Se attivate questa funzione:
premete OK.
premete OK.
3 Tornare alla schermata principale
Premete il tasto Home per concludere l'operazione e tornare alla schermata principale.
Siamo lieti che il vostro problema sia stato risolto.
1 Trovare la voce di menu «Internet »
Premete Internet.
2 Digitare l'indirizzo internet
Premete la barra degli indirizzi.
Digitate l'indirizzo della pagina internet desiderata e premete Vai.
3 Aggiungere la pagina internet attuale ai preferiti
Premete ALTRO.
Premete Aggiungi a Preferiti.
4 Aprire un preferito
Premete Preferiti.
Premete il preferito desiderato.
5 Tornare alla schermata principale
Premete il tasto Home per concludere l'operazione e tornare alla schermata principale.
Siamo lieti che il vostro problema sia stato risolto.
1 Trovare la voce di menu "Operatori di rete"
Strofinate con il dito sul display dal bordo superiore del cellulare verso il basso.
Premete l'icona Impostazioni.
Premete l'icona Impostazioni.
Premete Reti mobili.
Premete Operatori di rete.
2 Opzioni
Attendete che il cellulare completi la ricerca delle reti disponibili.
Selezionate una delle seguenti opzioni:
selezionare la rete manualmente, vedete 2a.
selezionare la rete automaticamente, vedete 2b.
Selezionate una delle seguenti opzioni:
selezionare la rete manualmente, vedete 2a.
selezionare la rete automaticamente, vedete 2b.

3 2a - Selezionare la rete manualmente
Premete Ricerca reti.
Premete la rete desiderata.
Sul display apparirà se potete accedere alla rete prescelta.
Sul display apparirà se potete accedere alla rete prescelta.
4 2b - Selezionare la rete automaticamente
Premete Seleziona automaticamente.
5 Tornare alla schermata principale
Premete il tasto Home per concludere l'operazione e tornare alla schermata principale.
Siamo lieti che il vostro problema sia stato risolto.
1 Attivare o disattivare la modalità aereo
Premete il pulsante Accendi/Spegni e mantenete il pulsante premuto per un attimo.
Premete Modalità offline per attivare o disattivare questa funzione.
Siamo lieti che il vostro problema sia stato risolto.
1 Attivare o disattivare i dati mobili
Strofinate con il dito sul display dal bordo superiore del cellulare verso il basso.
Premete l'icona Dati mobili per attivare o disattivare questa funzione.
Premete l'icona Dati mobili per attivare o disattivare questa funzione.
Se disattivate questa funzione:
premete OK.
premete OK.
2 Tornare alla schermata principale
Premete il tasto Home per concludere l'operazione e tornare alla schermata principale.
Siamo lieti che il vostro problema sia stato risolto.
1 Trovare la voce di menu "Profili"
Strofinate con il dito sul display dal bordo superiore del cellulare verso il basso.
Premete l'icona Impostazioni.
Premete l'icona Impostazioni.
Premete Reti mobili.
Premete Profili.
2 Creare una nuova connessione dati
Premete AGGIUNGI.
3 Digitare il nome della connessione dati
Premete Nome.
Digitate Swisscom Services e premete OK.
4 Digitare il nome del punto di accesso (APN)
Premete APN.
Digitate gprs.swisscom.ch e premete OK.
5 Digitare il codice del paese
Premete MCC.
Digitate 228 e premete OK.
6 Digitare il codice di rete
Premete MNC.
Digitate 01 e premete OK.
7 Selezionare il tipo di autenticazione
Premete Tipo di autenticazione.
Premete Nessuno.
8 Selezionare il tipo di punto di accesso (APN)
Premete Tipo APN.
Digitate default e premete OK.
9 Selezionare il tipo di trasporto dati
Premete Connessione.
Premete Non specificato.
10 Salvare e attivare la connessione dati
Premete ALTRO.
Premete Salva.
Premete il campo accanto alla connessione dati così da contrassegnarlo.
11 Tornare alla schermata principale
Premete il tasto Home per concludere l'operazione e tornare alla schermata principale.
Siamo lieti che il vostro problema sia stato risolto.
1 Trovare la voce di menu "Wi-Fi"
Strofinate con il dito sul display dal bordo superiore del cellulare verso il basso.
Premete l'icona Impostazioni.
Premete l'icona Impostazioni.
Premete Wi-Fi.
2 Attivare la funzione WLAN
Premete l'indicatore accanto a «Wi-Fi» finché il display mostra che la funzione è attiva.
3 Stabilire il collegamento a una rete WLAN
Sul display appare una lista con le reti WLAN disponibili.
Premete la rete WLAN desiderata.
Premete la rete WLAN desiderata.
Seguite le indicazioni del display per digitare eventualmente le impostazioni di sicurezza.
Premete CONNETTI.
Premete CONNETTI.
4 Tornare alla schermata principale
Premete il tasto Home per concludere l'operazione e tornare alla schermata principale.
Siamo lieti che il vostro problema sia stato risolto.
Il nostro sistema di risoluzione dei problemi purtroppo non può risolvere il problema del dispositivo.
Proponiamo di provare ad aggiornare il software del dispositivo, a meno che lo si sia fatto di recente. I produttori utilizzano spesso gli aggiornamenti software per aggiungere funzioni e risolvere problemi.
Se ciò non è d'aiuto, per l'ulteriore assistenza si può visitare la nostra pagina web My Service.
Proponiamo di provare ad aggiornare il software del dispositivo, a meno che lo si sia fatto di recente. I produttori utilizzano spesso gli aggiornamenti software per aggiungere funzioni e risolvere problemi.
Se ciò non è d'aiuto, per l'ulteriore assistenza si può visitare la nostra pagina web My Service.