Soluzione dei problemi
Se il vostro apparecchio non funziona correttamente, potete provare diverse soluzioni per risolvere il problema.
Nella maggior parte dei casi è possibile risolvere il problema seguendo queste istruzioni:
Siamo lieti che il vostro problema sia stato risolto.
1 Trovare la voce di menu «Posta »
Premete l'icona Menu.
Premete Posta.
2 Selezionare un account e-mail
Strofinate con il dito sul display dal bordo sinistro del display verso destra.
Premete l'account e-mail desiderato.
Premete l'account e-mail desiderato.
3 Creare una nuova e-mail
Premete l'icona Nuova e-mail.
4 Selezionare il destinatario
Digitate le prime lettere del contatto desiderato.
Sul display appaiono i contatti della rubrica che corrispondono alle lettere digitate.
Premete il contatto desiderato.
Ripetete per aggiungere più destinatari.
Sul display appaiono i contatti della rubrica che corrispondono alle lettere digitate.
Premete il contatto desiderato.
Ripetete per aggiungere più destinatari.
5 Digitare l'oggetto
Premete Oggetto e digitate l'oggetto della e-mail.
6 Scrivere un testo
Premete il campo di scrittura e scrivete il testo della vostra e-mail.
7 Allegare un file
Premete l'icona Allega.
Premete File.
Andate alla cartella desiderata.
Andate alla cartella desiderata.
Premete il file desiderato.
Seguite le indicazioni del display per allegare il file.
Seguite le indicazioni del display per allegare il file.
8 Inviare la e-mail
Quando avete finito di scrivere la vostra e-mail premete l'icona Invia.
9 Tornare alla schermata principale
Premete l'icona Home per concludere l'operazione e tornare alla schermata principale.
Siamo lieti che il vostro problema sia stato risolto.
1 Trovare la voce di menu «Posta »
Premete l'icona Menu.
Premete Posta.
2 Creare un nuovo account e-mail
Premete Altro (POP3/IMAP).
3 Digitare l'indirizzo e-mail
Digitate il vostro indirizzo e-mail Swisscom.

4 Digitare la password
Premete Password e digitate la password del vostro account e-mail presso Swisscom.
Premete AVANTI.
5 Selezionare il tipo di server
Premete il campo sotto «PROTOCOLLO».
Premete IMAP.
6 Digitare il nome utente
Digitate il nome utente del vostro account e-mail Swisscom.

7 Digitare il server delle e-mail in arrivo
Premete il campo sotto «SERVER IMAP» e digitate imaps.bluewin.ch
8 Attivare il criptaggio delle e-mail in arrivo
Premete il campo sotto «TIPO DI PROTEZIONE».
Premete SSL.
9 Digitare il numero di porta delle e-mail in arrivo
Premete il campo sotto «PORTA SERVER» e digitate 993
Premete AVANTI.
10 Attivare l'autenticazione SMTP
Premete Accesso necessario finché il display mostra che la funzione è attiva.
Digitate il nome utente del vostro account e-mail Swisscom.
Digitate il nome utente del vostro account e-mail Swisscom.
Premete il campo sotto «PASSWORD» e digitate la password del vostro account e-mail Swisscom.
11 Digitare il server delle e-mail in uscita
Premete il campo sotto «SERVER SMTP» e digitate smtpauths.bluewin.ch
12 Attivare il criptaggio delle e-mail in uscita
Premete il campo sotto «TIPO DI PROTEZIONE».
Premete SSL.
13 Digitare il numero di porta delle e-mail in uscita
Premete il campo sotto «PORTA SERVER» e digitate 465
Premete AVANTI.
14 Digitare il nome dell'account e-mail
Digitate il nome desiderato per l'account e-mail.

15 Digitare il nome del mittente
Premete il campo sotto «NOME» e digitate il nome del mittente desiderato.
16 Concludere la configurazione
Premete FINE.
Attendete che il cellulare scarichi le nuove e-mail.
Attendete che il cellulare scarichi le nuove e-mail.
17 Selezionare l'impostazione di sincronizzazione per le ore di punta
Premete l'icona Menu.
Premete Impostazioni.
Premete Sincronizzazione, Invia e ricevi.
Premete Sincronizzazione ora di punta.
Premete Sincronizzazione intelligente, Manuale o l'intervallo di tempo desiderato.
18 Selezionare l'impostazione di sincronizzazione al di fuori delle ore di punta
Premete Altre fasce di sincronizzazione.
Premete Sincronizzazione intelligente, Manuale o l'intervallo di tempo desiderato.
19 Selezionare l'intervallo di tempo per la sincronizzazione delle e-mail
Premete Opzioni di download.
Premete l'impostazione desiderata.
Premete l'icona Indietro più volte fino a tornare alla casella postale.
20 Tornare alla schermata principale
Premete l'icona Home per concludere l'operazione e tornare alla schermata principale.
Siamo lieti che il vostro problema sia stato risolto.
Il nostro sistema di risoluzione dei problemi purtroppo non può risolvere il problema del dispositivo.
Proponiamo di provare ad aggiornare il software del dispositivo, a meno che lo si sia fatto di recente. I produttori utilizzano spesso gli aggiornamenti software per aggiungere funzioni e risolvere problemi.
Se ciò non è d'aiuto, per l'ulteriore assistenza si può visitare la nostra pagina web My Service.
Proponiamo di provare ad aggiornare il software del dispositivo, a meno che lo si sia fatto di recente. I produttori utilizzano spesso gli aggiornamenti software per aggiungere funzioni e risolvere problemi.
Se ciò non è d'aiuto, per l'ulteriore assistenza si può visitare la nostra pagina web My Service.